SAE eBooks Library

SAE International (precedentemente nota come Society of Automotive Engineers) è un’associazione mondiale di ingegneri e esperti tecnici operanti nei settori Aerospaziale, Automobilistico e dei Veicoli Commerciali. Fondata nel 1905, SAE International ha oltre 128.000 membri nel mondo ed è ben nota negli Stati Uniti per le sue valutazioni di potenza nei veicoli, stabilendo gli standard (SAE J300) per le prestazioni della viscosità dell’olio motore.

Poichè I’ingegneria elettrica converge sempre di più nella scienza dei trasporti, gli eBook SAE sono ora disponibili nella piattaforma IEEE Xplore e hanno una maggiore ampiezza di copertura in campi sempre più importanti e adiacenti nella ricerca.

SAE e.Books Library è una collezione con accesso one-stop a più di 200 titoli di eBook, con un biackfile fino al 1990.

Fornisce informazioni approfondite e all’avanguardia su argomenti emergenti nei settori Aerospaziale, Automobilistico e dei Veicoli Commerciali, offrendo guide tecniche che possono essere applicate alla pratica e allo studio di argomenti chiave quali sistemi, motori, materiali e nuovi tecnologie per supportare la ricerca, lo sviluppo del prodotto e il design.

Ogni anno circa 35 nuovi  titoli suddivisi in capitoli, saranno aggiunti alla piattaforma IEEE Xplore per facilitare la scoperta e l’accesso.