IEEE Open Access

IEEE OPEN ACCESS, una nuova modalità di pubblicazione e libero accesso ai risultati della ricerca più innovativa in campo tecnologico attraverso la IEEE Xplore Digital Library. 

Oggi, nel mondo della ricerca, molti Autori desiderano che i risultati della loro ricerca raggiungano la massima visibilità e siano liberamente messi a disposizione di tutte le comunità di lettori.

La IEEE, per il suo prestigio e diffusione globale, offre la migliore opportunità per raggiungere questo obiettivo attraverso la pubblicazione di articoli in Open Access.

Tre sono le opzioni di pubblicazione in Open Access offerte dalla IEEE: Hybrid Journals, Fully Open Topical Journals, Mega Journal ( IEEE Access ).

In seguito ad una Peer Review altrettanto accurata, ma più rapida rispetto a quella della pubblicazione tradizionale, gli Autori possono pubblicare i loro articoli a pagamento sulle riviste IEEE in una delle tre opzioni di Open Access, e raggiungere così milioni di utenti in tutto il mondo tramite la IEEE Xplore digital library!

Per rendere il processo di pubblicazione più semplice e incoraggiare la partecipazione dei loro Autori all’Open Access IEEE, le Università e le Aziende possono scegliere di aderire alla IEEE Open Access Institutional Partnership. Questo programma consente  di sostenere attivamente l’Open Access nell’editoria scientifica e di contribuire a garantire la diffusione più capillare della ricerca pubblicata dai suoi Autori. Rappresenta quindi un’importante occasione in termini di crescita di prestigio nel mondo della ricerca e di visibilità nella comunità internazionale tramite IEEE Xplore.

Per maggiori informazioni e per i dettagli della IEEE Open Access Institutional Partnership, consultate http://www.ieee.org/publications_standards/publications/authors/open_access.html