IEEE Xplore Digital Library

Lista dei prodotti

aggiornata 2017

pdf-iconIEEE/IET Electronic Library (IEL)
La IEL – IEEE/IET Electronic Library disponibile su IEEE Xplore Digital Library è la nostra collezione più completa di Riviste, Atti di Conferenze, Standard di IEEE e IET (Institution of Engineering& Technology); IEL contiene circa un terzo della letteratura mondiale corrente di ingegneria elettrica, elettronica, delle telecomunicazioni e informatica.

pdf-icon IEEE All-Society Periodicals Package
ASPP include oltre 169 Journals, Magazines e Transactions delle IEEE Societies. Disponibile online o in print, fornisce accesso alla collezione completa degli IEEE technology journals.

pdf-iconIEEE Proceedings Order Plans
Le collezioni di IEEE Proceedings Order Plans – POP e POP All – forniscono accesso online ad articoli ed interventi presentati alle conferenze internazionali, IEEE Conferences, in una grande varietà di campi, ingegneria informatica, tecnologie biomediche, telecomunicazioni, energia, ingegneria aerospaziale ed elettronica di consumo. POP contiene le 125 più importanti conferenze annuali, POP All ne contiene oltre 1.200.

pdf-iconIEEE Journals Library Plus
Journals Library Plus consente accesso illimitato agli articoli di tutti gli IEEE Journals e Magazines pubblicati nell’anno corrente e nei due anni precedenti, oltre alla possibilità di scaricare 500 documenti: conference titles, journals d’archivio (più vecchi di due anni), IBM Journal, 2 ChineseJournals, contenuto IET e VDE Verlag.

pdf-icon IEEE Conference Library Plus
Conference Library Plus consente accesso illimitato a IEEE conference papers dell’anno corrente e dei due anni precedenti, oltre alla possibilità di scaricare 500 documenti: journals, conference titles d’archivio (più vecchi di due anni), IBM Journal, 2 ChineseJournals, contenuto IET e VDE Verlag.

pdf-icon IEEE Computing Library
La Computing Library dà accesso full-text ai 27 principali Journals e Magazines IEEE di informatica, oltre a 1.000 downloads di documenti per visualizzare tutti gli altri IEEE Journals, i Conference Proceedings e 2 ChineseJournals.

pdf-icon IEEE Computer Society Digital Library
La collezione fornisce accesso online al full-text di oltre 352.000 articoli e proceedings tratti da riviste e conferenze della IEEE Computer Society.

pdf-icon IEEE Communications Library
La Communications Library dà accesso al full-text delle otto principali riviste IEEE di telecomunicazioni, e a due conferenze chiave sempre nel campo delle telecomunicazioni, con backfile completo. Sono inclusi nella collezione anche 1.000 downloads di documenti tratti da tutti gli altri IEEE Journals, dai Conference Proceedings e dai 2 ChineseJournals.

pdf-icon IEEE Enterprise
Studiata per permettere alle aziende di qualsiasi dimensione di consultare tutte le pubblicazioni IEEE, Enterprise consente di accedere al full text di 3 milioni di articoli tratti da Journals, Magazines, Transactions e Conference proceedings, oltre a contenuto IBM, IET, VDE Verlag e a 2 ChineseJournals. Basta scegliere il numero di downloads da scaricare, e si avrà la possibilità di archiviare gli articoli in un file cabinet e consultarli ogni qualvolta se ne avrà bisogno.

pdf-icon IEEE Power & Energy Library
Consente di accedere agli ultimi articoli nel campo Power& Energy tratti da IEEE Journals, Magazines e Conference proceedings, oltre ad articoli IEEE di tutti gli altri settori, a livelli tali da poter soddisfare il budget e le esigenze di informazione della vostra azienda.

pdf-icon IEEE Standards Online
Disponibili in 16 collezioni con accesso illimitato alle singole normative, gli oltre 4.800 IEEE Standards sono utilizzati in tutto il mondo per sostenere le nuove opportunità di business di industrie e aziende, per generare fiducia nel pubblico e nei clienti, per dare ordine al mercato e migliorare la sicurezza.

pdf-icon IEEE Standards Select
Accesso Personalizzato alle IEEE Standard per Le Aziende ed Enti Governativi
L’accesso alle più recenti standard di settore con un pacchetto personalizzabile per soddisfare le esigenze specifiche della vostra azienda.
- Limite di download predeterminato di scegliere tra oltre 4.800 standard IEEE
- Una scelta di opzione di sottoscrizione tra  Standards Select Lease -Accesso Annuale o Standards Select Continued Access – Accesso Continuo
- Scaricare qualunque Standard IEEE attiva, in  progetto, o archiviata
- Strumenti di ricerca potenti alimentati dalla intuitiva piattaforma IEEE Xplore
- Rapida collaborazione per il Team di ricercatori  con un cabinet di file online
- Avvisi di e-mail e aggiornamenti riguardanti i nuovi standard e le bozze
- Versioni Redline di IEEE Standards

pdf-icon IEEE-Wiley ebooks Library
Collezione lanciata a Febbraio 2010 dalla collaborazione di IEEE e John Wiley&Sons, Inc., essa offre accesso online ad oltre 500 eBooks su piattaforma IEEE XPlore: manuali, referenceworks, testi professionali, con un’enfasi speciale sulle principali aree di ricerca, quali Bioingegneria, Telecomunicazioni, Energia, e molte altre. Ogni anno si aggiungono circa 40 nuovi titoli.

pdf-icon IEEE-Wiley Telecommunications eBooks Library
IEEE-Wiley Telecomunicazioni e.Books Library è una collezione con un focus sulle Telecomunicazioni che offre più di 360 titoli con contenuto rilevante e fruibile da parte di studenti, ricercatori e ingegneri operanti in questo campo.

pdf-icon MIT Press eBooks Library
Nata dalla collaborazione di IEEE con MIT Press, questa collezione offre oltre 450 titoli nei campi dell’informatica e delle tecnologie ingegneristiche in particolare nella computer science, artificial intelligence, information technology e computer programming.
Ogni anno si aggiungono circa 40 nuovi titoli e la collezione ha un ampio archivio fino al 1960 con oltre il 50% di titoli pubblicati dal 2000 in poi.

pdf-iconIBM Journal of Research & Development
IEEE e IBM hanno collaborato per offrire su piattaforma IEEE XPlore accesso a tutti i documenti mai pubblicati dalla prestigiosa IBM Journal of Research and Development, che ora include l’IBM Systems Journal. Entrambe sono pubblicazioni leader nell’affrontare le più recenti innovazioni nel campo della scienza, tecnologia e ingegneria dei sistemi informativi.

pdf-icon Chinese Journals – Tsinghua Science and Technology e Journal of Systems Engineering and Electronics
Grazie alla collaborazione di IEEE con due istituti di ricerca cinesi, TsinghuaUniversity Press e BeijingInstitute of Aerospace Information, oggi è possibile accedere esclusivamente su piattaforma IEEE XPlore a due prestigiose riviste accademiche cinesi, in lingua inglese.
Esse presentano gli ultimi risultati scientifici di informatica, ingegneria elettronica, e di altri campi dell’IT.

pdf-icon IEEE Xplore for Corporate Workgroup ( CWG )
Questo abbonamento è disegnato e sviluppato  per le piccole aziende e mette a disposizione i risultati della ricerca nei campi dell’ingegneria elettrica, elettronica ed informatica. Caratteristica unica dell’abbonamento è il conferimento della IEEE Associate Membership ai ricercatori del Team.

pdf-icon IEEE eLearning Library
La IEEE eLearning Library seleziona i migliori corsi di formazione e tutorial da conferenze e workshop IEEE in tutto il mondo e li traspone in una serie di accattivanti corsi didattici online, interattivi.

pdf-icon IEEE English for Engineering
Una nuova risorsa di apprendimento online per professionisti tecnici. La tecnologia continua ad avanzare su scala globale e per competere, gli ingegneri e i professionisti devono essere in grado di comunicare attraverso i confini nazionali e culturali.IEEE, in partnership con Cambridge University Press, presenta un programma interattivo online di inglese per rispondere a questa esigenza, per Università, Laboratori di Ricerca e Aziende. IEEE English for Engineering con 45 ore di apprendimento online è progettato per consentire agli ingegneri di comunicare in maniera più sicura ed efficace con colleghi e clienti attraverso quattro moduli interattivi (Inglese Tecnico Parlato, Ascolto e Comprensione, Scrittura Tecnica e Lettura e comprensione di Pubblicazioni con indirizzo Tecnico).

pdf-icon Bell labs technical journal
Grazie alla partnership con l’azienda Alcatel Lucent, importante player nel Mercato delle Telecomunicazioni, IEEE ospita e distribuisce nella sua piattaforma IEEE Xplore questa importante e prestigiosa rivista che porta con se una storia di 92 anni di oltre 6.200 articoli con circa 26 nuovi aggiunti ogni anno.

pdf-iconMit press journals
MIT Press Journals Collection contiene otto riviste peer-reviewed sulla Tecnologia e la Scienza appositamente selezionate dalla MIT Press. Questa raccolta d’Ingegneria e Informatica offre l’accesso illimitato a oltre 10.000 articoli che coprono gli argomenti chiave e le innovazioni su Neuroscienza Cognitiva, Intelligenza Artificiale, Computazione Evolutiva, Calcolo Neurale, Linguistica, Teleoperatori e Ambienti Virtuali con un backfile dal 1989.

pdf-iconMorgan & Claypool Synthesis Digital Library
Synthesis Digital Library of Engineering and Computer Science, SDL – ECS, una collezione di e-book innovativa per il suo metodo dinamico di informazione oggi essenziale per la ricerca e lo sviluppo nella comunità educativa scientifica di ingegneria ed informatica.Synthesis è costituita da Monografie “Lezioni“ di 75-150 pagine nel formato di un libro elettronico self-contained che sintetizza un importante argomento di ricerca o di sviluppo industriale redatto da un esperto nel campo .Le “Lezioni” dedicate ad argomenti emergenti per aree di ricerca in così continuo rapido sviluppo, sono vera attrazione per i ricercatori e gli studenti nel mondo accademico in quello della ricerca e dell’industria.

pdf-iconIEEE STEM Journals Collection
IEEE ha sviluppato IEEE STEM Journals Collection con il fine di soddisfare le esigenze di ricerca di istituzioni accademiche con un numero inferiore di studenti che possono richiedere solo l’accesso a un numero limitato di riviste nel campo della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. IEEE STEM Journals Collection  copre numerosi settori tecnologici come l’Aerospaziale, l’Informatica, Ingegneria Elettrica, la Robotica e molti altri. Includendo IEEE Spectrum, la rivista “principe” della IEEE, oltre a un certo numero di importanti riviste, IEEE STEM Journals Collection è progettato per fornire agli utenti l’accesso ai contenuti più rilevanti e di ampia portata nei settori di riferimento. (aggiornato al 2015)

pdf-iconIEEE NESC 2017
Il National Electrical Safety Code (NESC) viene rivisto ogni 5 anni e pubblicato in esclusiva da IEEE. NESC 2017 fornisce le regole di base per la salvaguardia di persone durante l’installazione, il funzionamento, o manutenzione di linee di alimentazione e di comunicazione elettrica e apparecchiature associate.