InnovationQ Plus

InnovationQ Plus

Powered by IEEE and Ip.com

InnovationQ Plus è una potente piattaforma di scoperta dell’innovazione e di analisi che combina la conoscenza tecnica scientifica contenuta nei documenti IEEE, con la letteratura brevettuale e non brevettuale globale di IP.com.

Realizzato da IP.com dispone di un motore di ricerca cognitivo che esamina rapidamente enormi quantità di dati in modo rapido ed efficiente per individuare brevetti rilevanti, applicazioni e la letteratura non brevettuale, offrendo risultati di ricerca leader nel settore.

Facile da usare grazie alla presenza di un innovativo motore di ricerca semantico che permette di effettuare ricerche molto accurate.
Le pubblicazioni IEEE sono essenziali nel processo dei brevetti; IEEE è citata tre volte di più di qualsiasi altro editore nelle più importanti organizzazioni che producono brevetti.

Punti di forza di InnovationQ Plus

http://ieee.ip.com

• Analizzare la vostra posizione di IP (intellectual property) nel mercato
Comprendere e ottimizzare il vostro IP  aziendale
• Monetizzare le IP asset
Ottimizzare gli investimenti in Ricerca & Sviluppo
• Identificare le attività dell’industria e scoprirne le opportunità
• Valutare minacce competitive
Comprendere i punti di differenziazione dai concorrenti
Valutare partnership e opportunità di licenza
Navigare su IEEE Xplore per accedere ai documenti IEEE testo completo per un’ulteriore revisione*

*Nella piattaforma InnovationQPlus sono stati indicizzati  tutti i metadati della letteratura scientifica di IEEE ed stato creato un link da ciascuno agli articoli, conferenze e normative di IEEE. Il testo completo degli stessi è però accessibile solo attraverso una sottoscrizione a parte alla IEEE Xplore Digital Library.
InnQ_Plus_LOGO

 

 

Scarica la brochure

 

1- L’importanza della ricerca semantica by InnovationQ Plus

InnQ_Plus_Screen_1

Ad esempio, se si cerca “autonomous vehicle” un sistema booleano prenderebbe tutti i risultati relativi a ” vehicle ” e ” autonomous.” InnovationQ Plus dà ai clienti uno strumento che può essere utilizzato da tutti all’interno delle loro organizzazioni, senza bisogno di fare formazione rendendo semplice la ricerca proprietà intellettuale.
Ma questo aspetto riguarda solo come si pone la domanda. Che dire delle risposte?
A parte l’evidente difficoltà nelle query di costruzione, le ricerche tradizionali booleane utilizzano le parole chiave per abbinare le frasi su una determinata pagina. Non prendono in considerazione il contesto e non sono in grado di identificare i concetti chiave, senza una combinazione esatta dei termini della ricerca. Questo significa che ci sono troppi risultati non presenti nel risultato della ricerca.
Con InnovationQ Plus si ottengono risultati di ricerca, più accurati e più completi mai avuti fino ad oggi.

 

2 – Un accesso diretto ad oltre 100 milioni di brevetti di tutto il mondo e a contenuti “non-brevetti” come quelli della letteratura scientifica di IEEE

InnQ_Plus_Screen_2 3 – Rappresentazione grafica dei documenti “Brevetti e non Brevetti” trovati, basati su concetti e significato estratto dal loro contenuto, per individuare rapidamente i documenti di interesse

InnQ_Plus_Screen_3

Questa è l’immagine che appare nella “ricerca per mappa”. La visualizzazione tramite mappa permette agli utenti di individuare con facilità tutte le connessioni alla proprietà intellettuale ricercata. Una parola grande significa un maggior numero di risultati. Ogni colore diverso rappresenta una società diversa. Ed è tutto interattivo, cliccabile, e facile da navigare.

Questa visualizzazione consente di trovare spazi nel mercato, vedere esattamente su cosa i concorrenti lavorano, trovare licenze, scoprire nuove opportunità e collegamenti a proprietà intellettuali che ma ci si aspetterebbe.

4 – Un giusto alleato per le attività di Business Intelligence

InnQ_Plus_Screen_4

 

RICHIEDI UN TRIAL GRATUITO DELLA PIATTAFORMA IP.COM PER LA TUA ORGANIZZAZIONE